Revisioni auto, moto
furgoni e ciclomotori

Nato nel 1999 Orat Revisioni Srl è un centro Autorizzato dalla Provincia di Prato, tra i primi in servizio nel territorio in affiancamento alla Orat Service Srl come Centro Revisioni per autovetture, autocarri fino a 35 q, motocicli e ciclomotori.

L'azienda offre la propria disponibilità per rispondere a qualsiasi dubbio in merito al servizio di revisione, offrendo cordialità, efficienza ed esperienza nel settore. La nostra struttura dispone di 2 linee per auto e per moto e permette di effettuare la revisione in tempi brevi e senza prenotazione.

Riusciamo comunque a soddisfare le esigenze di ogni cliente, accordandoci per specifiche esigenze di orari e giorni di lavoro. Su richiesta offriamo il servizio di ritiro e consegna a domicilio, controlli pre-revisione, analisi gas di scarico e bollino blu.

Revisioni auto e moto PratoRevisioni auto e moto Prato Revisioni auto e moto Prato Revisioni auto e moto Prato Revisioni auto e moto Prato  Revisioni auto e moto Prato

Link utili

Quando fare la revisione?

La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione. Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg e dal 2003 anche per motoveicoli e ciclomotori.
La revisione è invece prevista ogni anno per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città).